Goldex international srl

Chi siamo

Goldex International nasce da un’idea di Emanuele Simonti, aretino, ma con mentalità e formazione internazionale.

Era il ’99 quando Emanuele studiava per il diploma di International Business a Brighton, nel Regno Unito.

Trascorreva i weekend a Londra con gli amici del college e passeggiando per Oxford Street si è accorto di essere particolarmente attratto dalle vetrine delle gioiellerie. È lì che si è reso conto di quanto è apprezzata all’estero l’eccellenza del Made in Italy.

La sua provenienza da Arezzo, una città dove la tradizione orafa nasce con gli etruschi ed arriva fino ai giorni nostri, ha fatto nascere in Emanuele la voglia di essere protagonista nel panorama internazionale di gioielli e accessori.

Ok, ma da dove partire?

Sicuramente dal basso per approfondire le competenze tecniche e pratiche sul campo, facendo esperienza nelle fabbriche orafe della città. Acquisite le tecniche necessarie, si è fatta sentire l’esigenza di evolversi per iniziare la scalata al successo: sviluppare un know-how e una linea di business personale che lo avrebbero distinto da tutti gli altri.

Così è nata Goldex, un’azienda che si concentra sulla produzione di gioielli senza tempo. Il nostro obiettivo non è stare al passo con mode e tendenze, non produciamo gioielli e collezioni da passerella che si rinnovano ogni stagione: i nostri preziosi non passano mai di moda, i veri protagonisti dei gioielli Goldex sono l’oro e il Made in Italy.

Il metallo nobile per eccellenza è al centro delle nostre creazioni e per questo siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche di produzione, dalla microfusione alla prototipazione rapida in 3d. L’idea di gioielli dal gusto classico e l’impiego di nuove tecnologie di produzione si fondono per dare vita alle nostre collezioni: qui troverai tutta la precisione e l’eccellenza dei nostri preziosi.

Il nostro obiettivo è avere standard qualitativi sempre più alti: le varie fasi della lavorazione sono seguite con particolare attenzione e passano sempre attraverso un severo controllo della qualità, per garantire un prodotto di eccellenza per abilità e cura delle finiture. Il nostro occhio esperto supervisiona tutte le operazioni: dalla fusione al prodotto finito.

Così nascono anelli, bracciali, schiave, orecchini, pendenti e collane firmate Goldex. Tutte le nostre creazioni sono concepite e pensate per la donna, qualunque sia il suo carattere: dallo stile romantico e raffinato a quello discreto, dal gusto metropolitano allo stile più grintoso.

Chiunque ami il Made in Italy può trovare il gioiello perfetto tra le nostre collezioni.

Un accessorio Goldex, infatti, nasce sempre con il focus sulla donna moderna: unica, dinamica ed esigente che non vuole rinunciare al suo stile. I nostri gioielli hanno un carattere particolare e contemporaneo, ma sanno essere discreti: la loro versatilità li rende perfetti per essere indossati tutti i giorni e in qualsiasi occasione.

Il design dei prodotti è sempre studiato per esaltare la femminilità in tutti i suoi aspetti: il gioiello non deve mai mettere in ombra chi lo indossa!

Chi sceglie Goldex, non sceglie solo la garanzia Made in Italy ma anche un’azienda fatta di persone competenti, cortesi e puntuali. Siamo un team affiatato che dà il meglio di sé anche sotto pressione e, grazie alla nostra capacità produttiva, riusciamo a consegnare ordini significativi con regolarità e precisione.

Noi di Goldex non produciamo solamente accessori frutto della nostra creatività, siamo capaci anche di produrre gioielli esclusivi su commissione. Trasformiamo le idee e le necessità del cliente in prototipi destinati poi alla produzione in serie.

L’ingrediente segreto della Goldex?
L’entusiasmo!

Emanuele è mosso da una grande passione per il suo lavoro e riesce a coinvolgere lo staff e i collaboratori. Per questo riusciamo anche a risolvere i problemi e rimediare agli errori con rapidità ed efficienza.

Emanuele, oggi, ha trovato la sua dimensione ideale in azienda: è colui che viaggia e porta la Goldex in tutto il mondo. Il suo sogno è sempre stato internazionalizzare la sua visione e farlo di persona.

Oggi può dire di aver conquistato questa meta ma si sa che una persona ambiziosa ha sempre nuovi traguardi da raggiungere… chissà qual è il suo prossimo obiettivo e cosa ci riserva il futuro!

Nell’era della digitalizzazione, noi crediamo ancora nel rapporto umano, negli incontri faccia a faccia e nelle strette di mano: la digitalizzazione non è un nemico ma un’ulteriore opportunità da cogliere con lo stesso spirito che da sempre ci contraddistingue!

Ed ecco che ci rinnoviamo nel nostro sito web, per farti vivere l’esperienza Goldex anche attraverso uno schermo. Non appena sarà di nuovo possibile, Emanuele tornerà a viaggiare e a presentarti di persona le nostre creazioni, nel frattempo vogliamo mostrarti cos’è Goldex e cosa può offrirti, anche online. Sfoglia il nostro catalogo!